Cestistica e A. Gardini ancora insieme

Nella foto la formazione Under 16 Gold premiata al XV Memorial Lippi dalla sezione dei Bersaglieri di Argenta Fausto Berretta

Dopo una stagione sfortunata, per le note vicende pandemiche, ma comunque proficua, per quanto possibile, dal punto di vista del lavoro svolto in palestra, non poteva che essere confermata la collaborazione tra Cestistica Argenta e Basket Aronne Gardini Fusignano.

La partnership messa in piedi tra i due staff tecnici, su tutti i coach Ortasi, Maestri, Carnaroli e Massari, quest’anno permetterà l’iscrizione a ben quattro campionati: Under 17 Silver, Under 16 Gold, Under 16 Silver e Under 15 Gold. Un poker di esperienze che le due società hanno fortemente voluto, per alzare il livello di ogni atleta e non trascurare nessuno.

La pausa estiva è durata pochissimo, perché, dopo gli impegni fino a fine giugno, già dopo ferragosto tutte le formazioni sono tornate in campo, tra Argenta, Consandolo e Fusignano, disputando già svariate amichevoli e il torneo della Fiera di Argenta. Alla guida del progetto confermatissimo coach Maurizio Massari, coadiuvato nei vari gruppi dagli assistenti Filippo Maestri, Filippo Fergnani e Massimiliano Graldi. Novità di quest’anno, infine, il sostegno reciproco per la formazione 2009, con diversi “Cestistica” che andranno a rinforzare la formazione romagnola in una categoria che sta presentando criticità.

Soddisfazione totale in casa Cestistica: “Siamo contenti di poter continuare con Fusignano questo rapporto – commenta il presidente Giampaolo Magnani -, perché crediamo nelle collaborazioni sul territorio come fonte di miglioramento e di maggiore coinvolgimento per i ragazzi. Diciamo che l’anno scorso abbiamo fatto le prove generali, fermati solo dal Covid, mentre quest’anno sono sicuro che spiccheremo il volo, con l’obiettivo di far giocare tutti e di arrivare anche ad un campionato di Eccellenza il prossimo anno”