Riepilogo
La SimaBio Argenta esce sconfitta 86-65 dalla lunga trasferta di Castelnovo Monti, sul campo della L.G. Competition. La gara si è decisa solo nell’ultimo quarto, con un punteggio che punisce fin troppo il team argentano, autore di una prestazione intensa e solida all’interno di una partita giocata a viso aperto contro un’avversaria candidata al salto di categoria.
Dai blocchi di partenza scatta meglio la SimaBio, con Federici a condurre 0-5. La risposta dei padroni di casa è affidata a Otis Reale, autentico trascinatore per i suoi (12-13 al 6’). Due triple consecutive di Cortesi regalano il +7 agli ospiti, ma la fuga non riesce e i reggiani chiudono il primo quarto sotto 20-22.
La seconda frazione vede ancora Reale sugli scudi, con appoggi al ferro e tiri dalla media. Argenta vacilla ma non molla e riesce ad andare all’intervallo sul 52-45.
Al rientro in campo la SimaBio porta sul parquet tutto il suo orgoglio e la sua energia, con Boggian a fare la voce grossa in attacco. Gli argentani piazzano un break di 0-10 di break, con otto punti del lungo classe 2005, ben imbeccato dai compagni. Sul 52-55, Castelnovo serra i ranghi della propria difesa e mette in campo tutta la propria fisicità ed esperienza. Argenta fatica a trovare la via del canestro ed è costretta ad affidarsi ad iniziative individuali per rimanere in scia (66-57 al 30’).
Nell’ultima frazione, i biancoblu si riavvicinano fino al -7, ma la rimonta non si concretizza. La L.G. Competition continua il proprio forcing, con Rossi a segnare in area i punti che permettono la fuga ai suoi. Il divario si assesta oltre le venti lunghezze, rimanendo tale fino al termine della partita.