Riepilogo
Dopo quasi due ore di battaglia, il CMO riesce ad aggiudicarsi la sfida del Pala Salvatori. Ma la SimaBio c’è.
Argenta si trova di fronte una delle corazzate del girone, imbattuta e in testa alla classifica. La partita appare subito durissima, con Odah e Diambo a schiacciare forte il pallone nel canestro argentano. La Cestistica, però, non si scompone e, grazie a Cortesi, riesce a rimanere agganciata (17-19 al 10’).
In tutto il primo tempo la difesa dei padroni di casa lavora molto bene su Carnovali. Con la sua principale bocca da fuoco fuori dai giochi, Argenta riesce a rimanere ad un possesso di distanza, andando al riposo sul 28-31.
Il primo break arriva al 25’, con Folli che segna due triple consecutive, mandando avanti i suoi sul +9 (37-46). La formazione di coach Ortasi, però, reagisce bene al momento di difficoltà. In attacco la palla si muove con pazienza, andando a ricercare i mismatch vicino a canestro. Reggiani dalla lunetta è preciso e segna i punti che avvicinano i biancoblu ai bolognesi (40-46 al 30’).
Al 31’ la SimaBio piazza un break di 5-0 con Alassio e Boggian, tornando a -1. Nel momento di massima difficoltà, Ozzano ricerca il suo terminale principale, fino a quel momento rimasto silente. Carnovali risponde con 7 punti in 3′, mettendo 10 punti di scarto tra le squadre (47-57 al 34’). La Cestistica non molla e prova a rientrare ancora. Una tripla di Magnani riporta i suoi a -7, ma Ozzano è brava a segnare in lunetta i liberi che le permettono di tenere a distanza i ferraresi e portare a casa la vittoria.