U13L: vittoria con Peperoncino e Final Four

I nostri Under 13 élite non sbagliano uno degli appuntamenti più importanti della stagione, vincono con Peperoncino Basket e volano alle Final Four del campionato.

Nella decisiva gara contro la formazione di Mascarino, in cui era necessaria una vittoria per la qualificazione, l’approccio dei ragazzi di coach Carnaroli è eccellente. Un primo quarto da 21-4 sembra indirizzare la partita sui binari più agevoli. Nel secondo periodo, però, ad eccezione del solito Ricò, Argenta cala l’attenzione in difesa e gli ospiti non si fanno pregare per tenere aperta la contesa (39-27 all’intervallo). La coppia Maietti-Marchegiani produce l’intero pacchetto offensivo del terzo quarto, in cui la Cestistica mantiene sostanzialmente invariato il divario. All’inizio dell’ultima frazione, però, un po’ di tensione generale permette ai Peppers di tornare sotto la doppia cifra di svantaggio. Ancarani e Maietti, però, si caricano la squadra sulle spalle e rispediscono gli avversari a -15, a cui contribuisce l’ottima gestione nel finale di Marchegiani. Finisce 74-59, una vittoria che vale un posto tra le prime quattro in regione.

Cestistica Argenta 74 – Peperoncino Basket 59

(21-4, 18-23, 15-14, 20-18)

Cestistica: Ancarani 8, Taglioni 5, Marchegiani 15, Mulder, Bolognesi 9, Vaccari 2, Di Tizio 2, Guidoboni 3, Bisognin 8, Trevisan 1, Maietti 16, Ricò 5. All.: Carnaroli. Vice: Santoro.