U15E: 1° posto nel Basket in Fiera

Primo impegno stagionale, dopo un paio di settimane di allenamenti, per i nostri Under 15, che iniziano la stagione alla grande conquistando il primo posto nel XVI Memorial Lippi.
I giovani biancoblu, dopo aver superato in semifinale la Benedetto Cento, al termine di una gara sempre comandata, hanno trovato in finale l’International Imola, che aveva battuto Gallo Basket. La finale è stata un continuo susseguirsi di emozioni. Dopo un buon primo quarto, chiuso avanti 11-9, la Cestistica subisce gli ospiti nel secondo quarto e si va al riposo sul 22-31. Dopo la pausa, comincia un’entusiasmante rimonta. Trascinata da capitan Salucci e Veronesi, la formazione di coach Carnaroli impatta a quota 42 al 30′ e si gioca tutto nell’ultimo quarto. L’International prova a scappare, ma ancora Salucci e un gioco da tre punti di Minguzzi riportano il match in equilibrio. L’azione decisiva della gara è il canestro del +2 nel pitturato di Tavolazzi, con Imola sfortunata nella tripla del possibile sorpasso allo scadere. Finisce 61-59.
“Indipendentemente dal risultato – commenta coach Carnaroli -, è stato un torneo di valore, in cui ho avuto interessanti risposte veramente da tutto il roster. Sono molto fiducioso per questa stagione”.
Questi i due risultati:
Cestistica Argenta 61 – Benedetto Cento 50
Cestistica Argenta 61 – International Imola 59