U15 Gold: vittoria anche a Forlì

Terza vittoria consecutiva “on the road” per la nostra Under 15 Gold, che espugna con merito il difficile campo dell’AICS Forlì. Dopo una buona partenza, sono i padroni di casa a prendere fiducia portandosi avanti fino al +5 di inizio secondo quarto. Dopo un necessario time out per adeguare la fase difensiva alle esigenze della partita, la Cestistica ha una prima importante reazione fino al +9, nuovamente rintuzzato dai forlivesi, capaci di arrivare all’intervallo nuovamente in scia, 30-33.
Nel terzo quarto la musica non cambia di molto, con i nostri che tentano più volte di “scappare” via e i padroni di casa a ricucire e tornare sotto. L’ultima decisiva spallata arriva all’inizio dell’ultimo quarto e, questa volta, finalmente la partita si apre definitivamente per un finale in piena sicurezza di Cattani e compagni, capaci di adeguarsi alla “rusticità” della gara e di giocare in modo compatto ed efficace per tutto il match.

Aics Forlì 52 – Cestistica Argenta 74

(16-13; 14-20; 16-18; 6-23)

Cestistica: Gardenghi 2, Manzoni 3, Vecchi 7, Bianconi 2, Verri 20, Burchi 2, Cattani 11, Caroli 5, Reggiani 7, Amadei, Silvagni 4. All.: Massari.