U16 Gold: grande vittoria con Cento

Bella vittoria per i nostri Under 16 Gold, dopo una partita combattutissima e caratterizzata da livelli di intensità molto alti contro la Benedetto Cento, avversaria diretta per la griglia Playoff di questo avvincente Trofeo Emilia Romagna, che assegna di fatto i piazzamenti dal 7° al 12° posto del ranking assoluto regionale.
Buono l’approccio della Cestistica: è suo il primo mini break per il 14-6 di metà primo quarto. Cento, però, fa immediatamente vedere che non avrebbe mollato la presa e si riporta punto a punto fino a 3’ dall’intervallo, quando un nuovo mini parziale porta Argenta al riposo sul 36-31. Il secondo tempo parte con lo stesso abbrivio. Raggi e compagni raggiungono anche il +10, prima che la Benedetto, alzando ulteriormente il livello del suo gioco, non solo riesce a rientrare, ma addirittura chiude avanti sul 49-50 il terzo parziale. L’ultimo quarto è un continuo rispondere colpo su colpo tra le due squadre, nel tentativo di inibire e “sporcare” il gioco avversario: i Cestistica con la pressione difensiva ed i recuperi, i Centesi con la fisicità e le stoppate. Argenta arrivava alle curve decisive del match con un solo possesso di vantaggio sul 69-67, sufficiente, però, per essere messo in cassaforte grazie a due super difese nell’ultimo minuto di gioco, per il meritato 72-69 finale.

Cestistica Argenta 72 – Benedetto Cento 69

(19-16; 17-15; 13-19; 23-19)

Cestistica: Giambino 11, Lusardi A. 22, Bui, Andolfo 4, Marzari 2, Ferrioli 9, Lusardi F., De Carli 2, Raggi 15, Tagliani 4, Chessa 2, Alberani 1. All.: Massari.