U17G: al via una stagione ambiziosa

Comincia la sfida dell’U17 Gold per il gruppo 2007 della Cestistica Argenta, senza dubbio un banco di prova impegnativo, ma imprescindibile per dare continuità a quanto di buono impostato nella stagione uscente.

Con molto impegno logistico da parte di tutti, società, staff, famiglie e ragazzi stessi, si inizia la stagione con la giustificata ambizione che la squadra, almeno parzialmente dentro la settimana, possa allenarsi insieme e questo è già un fondamentale passo in avanti per lo sviluppo del potenziale sia del gruppo che dei singoli. Lo staff è stato arricchito e, ad affiancare Maurizio Massari, è operativo Raffaello Bruschi per la parte tecnica e Davide Alberti per quella fisica.

Con queste premesse, il triangolare nell’ambito di Basket in Fiera ha rappresentato la prima verifica dopo appena cinque allenamenti. I ragazzi, come loro abitudine, si sono battuti in campo senza risparmiarsi e, al netto delle tante imprecisioni che naturalmente caratterizzano la fase iniziale della stagione, hanno dimostrato un interessante livello di competitività, contro due formazioni blasonate e destinate sicuramente ai “piani alti” di questa categoria, come International Imola e S.G. Fortitudo. Dopo la vittoria con la “F”, la Cestistica ha ceduto in finale a Imola, conquistando il secondo posto.