
U19G: Ozzano vince gara 1 a Consandolo
Il CMO Ozzano si aggiudica la gara di andata della finale per il 3°/4° posto, espugnando il Pala Salvatori di Consandolo 63-70, al termine di una gara combattuta ed emozionante.
Grande equilibrio nei primi due quarti, in cui Farina e Boggian rispondono ai tentativi di allungo degli ospiti. La formazione di coach Massari gioca con energia, contenendo lo strapotere fisico dei bolognesi e all’intervallo il tabellone dice 36-38. Nel terzo periodo, però, i ragazzi di coach Sanguettoli provano l’allungo decisivo, portandosi sul +12. La Cestistica è alle corde, ma trova le forze per reagire. Parte la rimonta, ancora con il duo Farina-Boggian a caricarsi la squadra sulle spalle. A un paio di minuti dall’ultima sirena, proprio un canestro di Farina vale il -1 (61-62). Nel momento più delicato, Ozzano trova il guizzo vincente. Capitan Torri piazza una tripla pesantissima dall’angolo, seguito da Margelli che fa 1 su 2 dalla lunetta, riportando il margine a +5. I padroni di casa non trovano la via del canestro e, sul ribaltamento di fronte, ci pensa ancora Torri dall’arco dei tre punti a chiudere definitivamente i conti, consegnando ai suoi un prezioso +7 in vista della gara di ritorno.
Cestistica Argenta 63 – CMO Ozzano 70
Cestistica: Massagrande 5, Giambino, Lusardi, Farina 18, Andolfo, Reggiani, Caroli 3, Bozzoli 4, Verri 4, Tagliani, Jasharoski, Boggian 29. All.: Massari.