
U19G: una sconfitta ed una vittoria
Una vittoria ed una sconfitta sono il bilancio degli ultimi due impegni per i nostri Under 19 Gold.
La sconfitta arriva sul campo del Magic Basket a Rubiera, dove i padroni di casa vincono 74-68. Argenta parte forte, trascinata da Bozzoli e Alberto Lusardi. Scandiano risponde con tanto tiro da tre punti. La Cestistica, per quasi 35′, riesce a gestire un discreto vantaggio, che spesso si aggira attorno ai dieci punti, ma poi crolla nel finale, lasciando i due punti ai locali.
Riscatto immediato, pochi giorni dopo, contro Re Basket, seconda forza del campionato. L’avvio di gara è tutto degli ospiti, che, con una buona difesa a tutto campo e un attacco trascinato da Stellato e Obaiokbona, chiudono il primo quarto avanti 14-20. Nel secondo periodo Argenta cambia marcia. Farina e Alberto Lusardi alzano il ritmo e a 3′ dall’intervallo arriva l’aggancio sul 26-26. La squadra di coach Massari continua a spingere e va al riposo lungo in vantaggio 40-30. Il terzo quarto è quello della svolta: Tumiati e Jasharoski spingono i padroni di casa fino al massimo vantaggio di +21, che diventa però 65-54 al 30′. Negli ultimi dieci minuti, i reggiani tentano il tutto per tutto con Stellato, Lusetti e Ilari, ma Farina, pur gravato da quattro falli, gestisce con intelligenza la difesa e continua ad essere incisivo in attacco, garantendo lucidità fino alla sirena. Argenta chiude la gara con una meritata vittoria: 81-68.
Magic Basket 74 – Cestistica Argenta 68
Cestistica: Massagrande 8, Giambino 7, Lusardi A. 19, Cattani, Andolfo 3, Reggiani, Lusardi F. 3, Caroli 4, Bozzoli 22, Verri 2, Tagliani. All.: Massari.
Cestistica Argenta 81 – Re Basket 68
Cestistica: Massagrande 4, Giambino, Lusardi A. 24, Farina 13, Andolfo 2, Reggiani, Lusardi F. 3, Bozzoli 9, Verri, Tagliani, Jasharoski 12, Tumiati 14. All.: Massari. Vice: Fergnani.