U19G: Argenta cede alla corazzata Imola
International Imola 70 – Cestistica Argenta 63
(21-17; 11-15; 24-9; 14-22)
Cestistica: Giambino, Lusardi 28, Veronesi 9, Ouakib 5, Volpi, Cattani n.e., Caroli 11, Tavolazzi 7, Verri n.e., Cantelli 3. All.: Massari. Vice: Bruschi.
Buona prova della Cestistica nell’ultima giornata della prima fase di Under 19 Gold, al cospetto di un’International Imola che ha dimostrato di essere una squadra di talento, organizzata e ben allenata, come dimostra la sua seconda posizione in classifica.
La Cestistica non parte benissimo, pagando un quintetto inedito causa assenze e rientri, ma riesce a ricucire lentamente lo strappo, affacciandosi nel territorio del vantaggio a metà del secondo quarto. Solo un paio di possessi sciagurati consentono ad Imola di rientrare ed andare all’intervallo sul punteggio in parità.
Nel terzo quarto, però, Imola rientra dagli spogliatoi con il fuoco dentro, a differenza di una Cestistica che appare abbastanza stanca, e riesce a mettere a referto un parziale netto che risulterà poi decisivo ai fini del risultato. Gli argentani, comunque, non mollano e producono un ultimo parziale generoso e consistente che li riporta a due possessi di distanza, complice anche una difesa estremamente energica ed attenta, come mai precedentemente nel match. Negli ultimi possessi, gli assalti alla difesa imolese non producono risultati. L’International, con le unghie e con i denti, blinda i due possessi di distanza, aggiudicandosi il match e qualificandosi alla fase nazionale.
Argenta chiude il girone iniziale nel gruppone delle terze, con la classifica avulsa che dirà se quinti o sesti, ma poco cambia, poiché nella seconda fase bisognerà ripartire dalle certezze e dalla solidità dimostrata per larghi tratti della prima fase per poter ambire alle finali nazionali.












