DR2: due sconfitte per la Cestistica
Faenza Futura 69 – Cestistica Argenta 48
Cestistica: Capucci, Verri 3, Giambino 5, Ferrioli 20, Cattani, Gregori 8, Ouakib 6, Cantelli, Reggiani 3, Bozzoli 3. All.: Massari. Vice: Bruschi.
Cestistica Argenta 57 – In Fieri San Lazzaro 65
Cestistica: Massagrande 4, Capucci 3, Veronesi 4, Giambino 5, Cattani 2, Verri 2, Tagliani, Gregori 24, Ouakib, Reggiani, Bozzoli 13. All.: Massari. Vice: Bruschi.
Doppia sconfitta per i ragazzi di coach Massari nelle ultime due uscite, con due prestazioni molto differenti tra loro.
La prima sconfitta, sul campo di Faenza, ha visto gli argentani faticare sin dall’inizio, avendo grosse difficoltà a contenere il talento e la stazza di Silimbani. Faenza tira anche con ottime percentuali da oltre l’arco e la combinazione di questi due elementi rende impegnativa la serata della Cestistica. Argenta prova più volte a rientrare in uno scarto a singola cifra, senza riuscirci, ma con l’orgoglio di averci provato comunque in una serata storta.
Di ben altro spessore la prestazione casalinga contro San Lazzaro, con una buona Cestistica nella metà campo difensiva, ma troppo discontinua in attacco per portare a casa il referto rosa contro una squadra esperta e maliziosa. La partenza a razzo e l’ottimo secondo quarto vengono oscurati da un appannamento collettivo nel terzo parziale, dove gli ospiti riescono a passare in vantaggio e mettere quei tre possessi di vantaggio che riescono a mantenere nel tempo. Argenta si dimostra coriacea e pronta a vendere cara la pelle, ma questo non basta anche a causa di basse percentuali al tiro dalla lunga distanza.
La formazione di coach Massari è chiamata al riscatto venerdì prossimo in casa contro Ozzano, nel primo dentro o fuori della stagione.












