Riepilogo
Sconfitta interna per la SimaBio Argenta, che cede 57-77 alla Pallacanestro Molinella, squadra tra le più quotate del girone.
Che non sia una partita facile lo si intuisce sin dalle prime battute: Molinella infila tre triple nei primi 5’, andando a condurre 5-14. Il time-out di coach Bolognesi scuote i ferraresi. La squadra è viva in difesa e recupera palloni con Farina, che lancia in contropiede Giovannelli e Zhytaryuk. Il forcing riporta a contatto i padroni di casa (13-16 al 8’), ma altre due triple di Serravalli e Boggian danno ossigeno ai bolognesi, che chiudono il quarto avanti 15-22.
Nel secondo parziale, Molinella prova a scappare, facendo segnare un parziale di 4-11. Argenta non ci sta e, con pazienza e diversi tiri liberi, torna sotto la doppia cifra di svantaggio (24-33 al 15’). Il parziale argentano viene però interrotto da Biasco, bravo a realizzare in contropiede. Il lungo di Molinella conduce i suoi al riposo sul 26-40.
Nella ripresa la SimaBio fatica a trovare solidità difensiva. Molix ne approfitta segnando triple con altissime percentuali, che portano al massimo vantaggio sul 28-53. Nel momento più difficile, la Cestistica si compatta, la difesa sale di intensità e le palle recuperate vengono convertite in contropiede dagli esterni biancoblu (44-60 al 33’). Nel momento più delicato, Bianchi si fa carico dell’attacco rossoblu e, con due triple pesantissime, ricaccia indietro Argenta sul -20, che rimarrà tale fino all’ultima sirena.
Simabio Argenta



