DR2: esordio con sconfitta
Cestistica Argenta 59 – Libertas San Felice 79
(16-22; 13-20; 14-19; 16-18)
Cestistica Argenta: Massagrande 9, Capucci, Giambino 4, Ouakib 2, Cattani 5, Caroli 6, Tagliani 2, Veronesi 8, Jasharoski 2, Ferrioli 17, Volpi 4. All.: Massari. Vice: Bruschi.
Non è bastato un buon losing effort alla Cestistica all’esordio in DR2 dopo la promozione dalla DR3 nella scorsa stagione. A dispetto dello scarto finale, la formazione di coach Massari ha sempre mostrato una buona combattività ed una discreta qualità di gioco, cedendo alla maggiore esperienza e fisicità degli avversari.
Pronti, via e la Cestistica parte a spron battuto, con una forte energia difensiva ed un’elevata intensità nella metà campo offensiva. Gli ospiti, tuttavia, non rimangono a guardare a lungo e subito si riconnettono al match, pareggiando l’energia e l’intensità dei nostri ragazzi, serrando i ranghi in difesa e ripartendo velocemente in contropiede. In questo modo l’inerzia della partita passa nella mani dei bolognesi, che sorpassano. Anche Argenta, però, non rimane a guardare e ricuce ogni strappo con un controparziale, rimanendo sempre al di sotto dei dieci punti di distacco, al netto dei due minuti finali del secondo quarto, dove un paio di disattenzioni vengono pagate a carissimo prezzo e portano i biancoblu al riposo sul -13. Nel terzo parziale Argenta cerca di lanciare il cuore oltre l’ostacolo, aumentando il dinamismo difensivo e ribattendo colpo su colpo in attacco, ma sono bravi gli ospiti a dimostrare di essere una squadra organizzata e solida, trovando dei buoni tiri da oltre l’arco e rispedendo al mittente il tentativo di rimonta dei padroni di casa. Rimangono sostanzialmente invariate le cose nell’ultimo quarto, dove non calano né ritmo né intensità, con i bolognesi bravi ad amministrare il vantaggio fino alla sirena finale.












