DR2: Ozzano amara per la Cestistica
Scuola Basket Ozzano 69 – Cestistica Argenta 64
(20-18; 15-13; 9-11; 25-22)
Cestistica: Massagrande 1, Volpi, Ouakib 2, Giambino 4, Tagliani 2, Caroli 8, Bozzoli 15, Cantelli 4, Jasharoski 7, Gregori 18, Cattani, Ferrioli 3. All.: Massari. Vice: Bruschi.
Sconfitta dura da digerire per la Cestistica Argenta, ancora alla ricerca della prima vittoria in DR2, al termine di una partita combattuta e giocata sempre punto a punto.
Dopo un avvio all’insegna dell’equilibrio, in cui le difese non danno esattamente il meglio di loro stesse, si susseguono break e controbreak nei quali i leitmotiv sono due: la capacità dei padroni di casa di sfruttare a loro vantaggio il metro arbitrale ed i cali di attenzione dei ragazzi di coach Massari, che causano delle evitabili perse in attacco e delle evitabili disattenzioni difensive.
Il terzo quarto è estremamente contratto e spigoloso, con gli argentani che riducono il gap a due lunghezze, mentre Ozzano rimane a galla con tiri liberi e qualche sparuto tiro dalla distanza.
Nell’ultimo quarto Ozzano colpisce invece con grande precisione da oltre l’arco e scava un solco che i nostri riescono solo parzialmente a colmare con un ultimo disperato tentativo di rientro. Un paio di tiri dalla distanza e gli ennesimi viaggi dalla linea della carità regalano, però, il successo alla squadra di casa.












