Riepilogo
Terza vittoria consecutiva per la Simabio Argenta, che espugna il campo della Mo.Ba Modena 64-86, grazie ad una consistente prova corale, in cui tutti hanno dato il proprio contributo.
Fin da subito si vede che la SimaBio è concentrata sul proprio piano partita. Federici, francobollato a Guazzaloca, rende difficile l’ingresso nella manovra offensiva a Modena. Tali difficoltà permettono agli esterni argentani di recuperare palloni e giocare in transizione contro una difesa ancora non schierata. Al 4’ il vantaggio ospite è già in doppia cifra (4-14). Proli prova a far valere il fisico tenendo in scia i suoi, ma al 7’ arriva una spallata imporante al match, con la coppia di lunghi Zhyraryuk–Boggian perfetti a farsi trovare negli spazi ed a sfruttare i mismatch. Con le rotazioni dalla panchina, coach Bolognesi trova risposte concrete in Farina e Lusardi, bravi a mantenere alta l’intensità in difesa e dare vivacità in attacco. Si chiudono così i primi dieci eccellenti minuti, con il punteggio di 18-32.
Stesso copione nel secondo quarto, con Argenta che, al 12’, è già oltre le venti lunghezze di vantaggio. Il passaggio a zona dei modenesi non cambia le carte in tavola. Gli ospiti fanno girare la palla a meraviglia e trovano con continuità i propri terminali offensivi. Si va, quindi, al riposo sul 28-54.
Nella ripresa, Mo.Ba piazza più volte dei mini parziali per tornare a -20, ma ogni tentativo di riaprire la gara viene puntualmente respinto dalla SimaBio, brava a tenere in difesa ed a rispondere con sostanziosi contro break che allontanano oltre le 25 lunghezze gli avversari. Al 28’, da registrare il massimo vantaggio (41-70), che diventa 47-72 al 30′. Anche nell’ultimo quarto Argenta gestisce il vantaggio fino a fine partita, dimostrando una crescita anche in termini di consapevolezza. Nei minuti finali spazio anche ai 2007 Caroli e Bozzoli, con quest’ultimo che segna il suo primo canestro senior in maglia Cestistica.
MODENA BASKET



