Riepilogo
Medicina troppo forte per la Simabio Argenta, costretta ad arrendersi 61-84 di fronte ad una delle principali corazzate del girone. La formazione di coach Bolognesi non riesce a replicare l’ottima prova di Molinella e capitola nettamente in un match a senso unico.
Dopo i primi 4′ di equilibrio (9-10), gli ospiti piazzano un break di 0-8, grazie soprattutto alla difesa, che impedisce ad Argenta di trovare soluzioni efficaci. Il primo quarto si chiude così 9-18.
Nei secondi dieci minuti, i padroni di casa provano a riavvicinarsi con i canestri di Cattani, ma Medicina scappa con Francesconi, che segna tre triple in pochi minuti, regalando ai suoi il +16 (23-39). Il parziale spacca la partita. Masrè, con due tiri dalla media, aumenta il gap e gli ospiti chiudono il primo tempo sul 27-46.
Nella ripresa il copione è lo stesso del primo tempo. Medicina rallenta il gioco in transizione della Cestistica e segna in area con i propri lunghi, toccando il massimo vantaggio (36- 63), che chiude, di fatto, la partita.
Nell’ultimo quarto, la Simabio trova in Lusardi e Caroli un pò di vivacità, buon segnale in vista delle prossime sfide. Da segnalare, inoltre, l’esordio tra i “grandi” del giovane playmaker Nicola Veronesi, classe 2008, che nei 5′ in campo fa sentire la sua voce e contribuisce a contenere il passivo attorno alle venti lunghezze.
Simabio Argenta



