U14R: pronto riscatto contro San Giorgio
Cestistica Argenta 87 – Pall. San Giorgio 51
Cestistica: Petroncini 12, Burattoni 2, Corzani 2, Anconelli, Benasciutti 12, Civolani, Giaimo 16, Pollini 12, Grassi 17, Atti 2, Dani 3, Rimondi 9. All.: Zanetti. Vice: Rambaldi.
L’Under 14 Regionale rialza subito la testa dopo la pesante sconfitta di Molinella e lo fa nel migliore dei modi, mettendo in campo una prestazione solida e convincente contro la Pallacanestro Sangiorgio, superata con un netto 87-51.
L’avvio di gara non è dei più semplici per i padroni di casa. L’approccio è contratto e i troppi errori individuali consentono agli ospiti di prendere l’iniziativa e guidare il punteggio. Gli argentani, però, restano sempre in scia senza mai perdere contatto. Nella seconda parte del primo quarto arrivano le risposte attese dalla panchina: i cambi, con Giaimo e Pollini sugli scudi, danno energia e ritmo alla manovra, permettendo ai ragazzi di coach Zanetti di ribaltare l’inerzia e chiudere la prima frazione avanti 19-14. Nel secondo quarto la squadra di casa prosegue sulla falsariga della seconda metà del periodo precedente, aumentando l’intensità difensiva e trovando maggiore fluidità in attacco. Il vantaggio cresce progressivamente e all’intervallo lungo il tabellone segna 42-28, fotografando un controllo ormai chiaro della gara.
La ripresa ricalca quanto visto nei primi venti minuti: rientro dagli spogliatoi non impeccabile, ma prontamente corretto da una reazione decisa che porta gli argentani a dominare il gioco nei restanti minuti. La maggiore qualità, unita ad una buona distribuzione delle responsabilità offensive, fa il resto, consentendo alla Cestistica di allungare definitivamente e chiudere la gara sul punteggio di 87-51.
Una vittoria importante non solo per il risultato, ma soprattutto per il carattere e la capacità di reagire, segnali incoraggianti dopo la batosta subita dalla capolista.












