U14R: vittoria in emergenza a Finale Emilia
Basket Finale Emilia 42 – Cestistica Argenta 96
Cestistica: Petroncini18, Corzani 13, Benasciutti, Pollini 5, Grassi 22, Alberani 28, Tarozzi 10, Atti. All.: Zanetti. Vice: Rambaldi.
Vittoria in condizioni difficili per la nostra Under 14, che a Finale Emilia conquista un successo netto nonostante una trasferta segnata dalle assenze e dagli imprevisti. I ragazzi di Coach Zanetti si presentano in soli otto effettivi, numero raggiunto grazie al prezioso contributo del 2013 Tarozzi, chiamato all’ultimo per completare le rotazioni. Come se non bastasse, dopo pochi minuti di gioco arriva anche l’infortunio di Benasciutti, che riduce ulteriormente le possibilità di gestione dei cambi.
L’avvio di partita risente inevitabilmente della situazione: i biancoblù faticano a trovare ritmo e fluidità, concedendo qualche iniziativa di troppo ai padroni di casa. Con il passare dei minuti, però, la Cestistica ritrova intensità ed attenzione, prendendo gradualmente il controllo della gara. Nella seconda metà del primo quarto la squadra alza il livello della propria difesa, recupera palloni e corre in transizione, chiudendo la frazione sul prestigioso parziale di 8-29.
Da quel momento l’obiettivo diventa duplice: contenere i falli, visto il numero ridotto di giocatori disponibili, e mantenere alto il livello di concentrazione per non far riaprire il match. Missione compiuta. La Cestistica gestisce correttamente questa fase della partita, continua a macinare gioco e punti, e non concede mai la possibilità ai locali di riavvicinarsi.
Alla sirena finale il tabellone dice 42-96 per gli argentani: un risultato che certifica la capacità del gruppo di trasformare una trasferta complicata in una prova di forza.












