U15E: gran vittoria con Masi
Cestistica Argenta 80 – Pol. Masi 56
(19-15; 19-20; 13-13; 29-8)
Cestistica: Ancarani 4, Ricò 3, Marchegiani 17, Mulder 3, Bolognesi 15, Vaccari, Di Tizio 5, Guidoboni, Maietti 20, Paolucci 3, Bisognin 8, Trevisan 2. All.: Carnaroli. Vice: Santoro, Crudeli.
Si apre nel migliore dei modi la seconda fase per i nostri Under 15 Eccellenza, che inaugurano la “poule” per il titolo con una vittoria 80-56 nei confronti della Pol. Masi. A discapito di quello che dice il risultato, il match si è deciso nell’ultimo quarto, in cui la Cestistica ha dato una strepitosa spallata alla gara.
Parte bene la formazione di coach Carnaroli, da subito concentrata e determinata. Marchegiani e Bolognesi aprono la difesa biancoverde, poi la tripla di Paolucci scrive il +8 dopo 7′. Casalecchio reagisce subito a suon di tiri da tre punti e il primo quarto si chiude 19-15. Stesso copione nel secondo quarto. I padroni di casa provano ad allungare trascinati da uno scatenato Marchegiani, ma Masi trova sempre il modo di mettere in crisi i biancoblu e rimane attaccata alla partita, continuando a tirare con alte percentuali da fuori (38-35 all’intervallo).
Argenta registra i meccanismi in difesa dopo la pausa e il canestro del rientrante Ancarani timbra il massimo vantaggio fino a quel momento (+11). La Cestistica, però, si arena nelle sabbie mobili e, ancora una volta, i bolognesi rimontano, fino al -3 (51-48 al 30′). Nell’ultimo quarto, però, i biancoblu alzano clamorosamente il loro rendimento. La difesa aumenta d’intensità, con Ricò, Di Tizio e Bisognin protagonisti, e il contropiede diventa un fattore. In attacco, grazie anche al contributo di un prezioso Vaccari, la palla circola bene e piovono cinque bombe. Maietti è incontenibile e in un amen la Cestistica si ritrova sopra 25 punti. Masi non può che alzare bandiera bianca e Argenta festeggia una bella vittoria.













