U15E: Raggisolaris vince la battaglia a Consandolo
Cestistica Argenta 68 – Raggisolaris Academy 80
(11-19; 23-17; 10-25; 24-19)
Cestistica: Ricò 2, Taglioni, Marchegiani 11, Mulder 12, Bolognesi 9, Vaccari 3, Di Tizio 10, Guidoboni, Maietti 19, Paolucci, Trevisan 2. All.: Carnaroli. Vice: Santoro, Crudeli.
Sconfitta interna per i nostri Under 15 Eccellenza, che, nonostante una prova di grande intensità e sacrificio, escono sconfitti dalla battaglia con Raggisolaris, che passa a Consandolo 68-80.
Faenza parte forte e si porta sul 2-9. Argenta prende subito le misure e pareggia, ma poi subisce un altro break, che permette agli ospiti di chiudere il primo quarto sul 11-19. I padroni di casa serrano le maglie in difesa e i canestri di Maietti, Marchegiani e Di Tizio valgono addirittura il sorpasso. Raggisolaris è costretta a cavalcare nuovamente il primo quintetto per riportarsi avanti, poco prima della tripla di Vaccari che manda le squadre negli spogliatoi sul 34-36.
Dopo la pausa, il match diventa ancora più fisico e il metro permissivo degli arbitri non favorisce la Cestistica, che fatica a trovare la via del canestro in attacco e subisce in difesa. Al 30′, Faenza tocca il massimo vantaggio (44-61). La formazione di coach Carnaroli, però, è dura a morire e, possesso dopo possesso, costruisce la rimonta. Mulder spara due triple, ma è tutta la squadra ad entrare in fiducia. Maietti segna il -6 a 4′ dalla fine, ma poi due sanguinose palle perse costano quattro punti facili a Faenza, che riprende coraggio e chiude la partita.













