U15E: sconfitta interna con Imola
Cestistica Argenta 76 – International Imola 87
(22-20; 22-19; 15-21; 17-27)
Cestistica: Ancarani 11, Taglioni, Marchegiani 23, Mulder 3, Bolognesi 19, Vaccari 1, Di Tizio 2, Guidoboni, Maietti 8, Paolucci, Bisognin 9, Trevisan. All.: Carnaroli. Vice: Santoro, Crudeli.
Sconfitta interna per i nostri 2011 nel campionato Under 15 Eccellenza. Al Pala Salvatori, il finale di partita premia l’International Imola, più efficace nel momento cruciale del match.
Il primo tempo della Cestistica è davvero eccellente, con rapide transizioni e un buon gioco di squadra a mantenere sempre avanti i padroni di casa. Un passaggio a vuoto sul finire del primo quarto, però, consente a Imola di rimanere agganciata (22-20 al 10′). Nonostante i problemi di falli, Argenta continua ad essere aggressiva e, grazie ad uno scatenato Marchegiani, comanda la gara. Ancarani, oltre alla grande prova difensiva su Roli, infila tre bombe e si va negli spogliatoi sul 44-39.
Nel terzo periodo, la formazione di coach Carnaroli parte ancora meglio, ma deve presto fare i conti con Basciani, che prende in mano la partita e permette all’International il sorpasso (59-60 al 30′). L’inerzia è tutta dalla parte imolese, ma capitan Bolognesi si carica la squadra sulle spalle e, nonostante la difesa sempre più contenitiva degli ospiti, riporta i suoi avanti. A 4′ dalla fine, sul 74-76, però, Argenta non trova più la via del canestro, mentre ancora Basciani e Mirri segnano i canestri che portano gli ospiti alla vittoria.












