U15R: Argenta sfiora il colpaccio a Granarolo
Basket Village 51 – Cestistica Argenta 41
Cestistica: Benasciutti, Melandri 4, Salucci 5, Giaimo 2, Capucci 10, Piazzi 5, Finotti 2, Fogli 13, Tinti, Di Biasi, Liverani, Tunioli. All.: Pasetti.
Colpaccio sfiorato dalla nostra Under 15 Regionale, che cede solo nel finale sul campo del Basket Village Granarolo.
Argenta parte senza timori e, nonostante un Capucci a mezzo servizio, riesce comunque a fare bene in attacco, chiudendo il primo quarto sul 10-14. Nel secondo quarto, si vede ancora un’ottima Cestistica, brava anche in difesa a contenere il contropiede dei bolognesi. All’intervallo lungo è il tabellone dice 21-26.
Le difficoltà emergono nel terzo quarto, in cui, con Capucci fuori uso, Granarolo impone il ritmo di gioco e, con raddoppi sistematici, mette in difficoltà l’attacco della Cestistica. La formazione di coach Pasetti ha il merito, comunque, di non mollare e ribattere punto su punto.
Nell’ultimo quarto Argenta tiene il passo fino a 3′ dalla fine, quando Piazzi è costretto ad uscire per falli. Complici due palle perse ingenuamente, Granarolo riesce a fare il break decisivo vincendo la gara 51-41, punteggio che non rende giustizia all’ottima gara giocata dalla Cestistica.












