U15R: netta vittoria a Codigoro
Pallacanestro La Fenice 57 – Cestistica Argenta 87
Cestistica: Capucci 16, Fogli 23, Salucci 4, Benasciutti 13, Petroncini 17, Melandri 9, Tinti 2, Pollini 3, Liverani, Di Biasi, Rimondi. All.: Pasetti.
Successo in trasferta per il gruppo Under 15 Regionale, impegnato sul campo della Pallacanestro La Fenice Codigoro.
Nel primo quarto di gara, le squadre giocano punto a punto. Argenta cerca conclusioni in contropiede per scardinare la difesa a zona dei padroni di casa, ma il periodo finisce solo 11-12 a favore della Cestistica. Anche nel secondo quarto La Fenice continua a chiudere l’area a zona, con Argenta che fatica ad attaccare, fino a quando Petroncini decide di prendere in mano la situazione e, con quattro triple a segno in pochi minuti, manda le squadre all’intervallo sul 35-41.
Dopo la pausa, la Cestistica cambia marcia. Fogli, in panchina dal primo quarto gravato di tre falli, entra in campo con grande energia e penetra sistematicamente la difesa di casa. Sull’altra metà campo, Rimondi chiude con grande intelligenza nel pitturato tutte le penetrazioni avversarie. Argenta è infallibile anche da fuori e, con altre quattro triple consecutive, assesta un parziale di 13-28 che chiude di fatto la gara. L’ultima frazione diventa così una passerella, con il vantaggio della Cestistica che aumenta fino al +30.












