U15R: prima vittoria stagionale
Cestistica Argenta 78 – Antares Copparo 40
Cestistica: Melandri 11, Fogli 20, Alberani 15, Piazzi 8, Capucci 9, Benasciutti 5, Finotti 4, Salucci 2, Di Biasi 4, Liverani 2. All.: Pasetti.
Turno casalingo per l’Under 15 Regionale, che coglie la prima vittoria stagionale contro l’Antares Copparo, battuta 78-40.
Argenta inizia con grande intensità, mettendo subito in difficoltà la difesa ospite, che schiera una coppia di lunghi molto interessante. Primo quarto impeccabile: Fogli in contropiede segna a raffica, ben supportato da un ottimo Alberani. La difesa si muove molto ed anticipa i passaggi dentro l’area, rubando palloni che si trasformano in contropiedi. La Cestistica vola sul 27-12 dopo 10′. Stesso copione nella seconda frazione di gara. Argenta tiene alto il ritmo difensivo, contenendo i lunghi avversari, ed in attacco la palla circola con grande efficacia creando buone situazioni di tiro. All’intervallo il tabellone segna un incoraggiante 48-20 a favore della Cestistica.
Nel terzo e quarto periodo, trovano spazio tutti i giocatori della panchina, ma non cambia la mentalità in campo, con il vantaggio che aumenta fino al 78-40 finale. Una prestazione finalmente convincente che dà morale e fiducia al gruppo.













