U17G: che vittoria con PGS Bellaria
Cestistica Argenta 92 – PGS Bellaria 65
(25-17; 23-13; 24-12; 20-23)
Cestistica: Zozzaro 12, Malagolini 12, Ferrioli 10, Rocchi 7, Chirica 11, Bovo 4, Lazzarini 7, Marangoni 4, Cevenini 5, Tavolazzi 20. All.: Carnaroli. Vice: Crudeli.
Prova di forza per i nostri Under 17 Gold, che vincono con un netto 92-65 contro la PGS Bellaria, attualmente la seconda forza del campionato, confermando la grande crescita e l’ottimo stato di forma nonostante le assenze.
Bellissimo il primo quarto tra le squadre. Argenta recupera dopo due mesi Tavolazzi, che si fa subito notare nel pitturato, ma sono già sette i giocatori della Cestistica a portare punti a referto nei primi dieci minuti. Gli ospiti rispondono colpo su colpo ai padroni di casa e il tabellone recita 25-17. Nel secondo quarto, Bellaria perde due pedine importanti e Argenta ne approfitta. Le bombe di Zozzaro e Chirica entusiasmano l’attacco dei biancoblu, che si scatena anche con i canestri di Ferrioli e Tavolazzi, andando al riposo sul 48-30.
Dopo la pausa, Bellaria gioca anche la carta della zona in qualche azione difensiva, ma la Cestistica colpisce con cinque missili da tre punti a firma Zozzaro, Malagolini (2), Rocchi e Lazzarini, a cui si aggiungono i canestri di Tavolazzi (ottimo il suo ritorno con una prova da 20+15). È il colpo del k.o., perchè Argenta vola ad un clamoroso +30, che si mantiene fino alla fine della frazione (72-42). Nell’ultimo quarto, la formazione di coach Carnaroli ha qualche calo di attenzione, ma il risultato non è mai in discussione.













