U17G: impresa sfiorata a Bologna
Virtus Bologna 76 – Cestistica Argenta 63
(24-15; 10-14; 16-20; 26-14)
Cestistica: Zozzaro 8, Ghirardini, Malagolini 4, Ferrioli 19, Chirica 8, Bovo, Lazzarini 2, Marangoni 5, Cevenini 2, Tavolazzi 15. All.: Carnaroli. Vice: Crudeli.
Si ferma a sette la striscia di vittorie consecutive dei nostri Under 17 Gold, che cadono sul campo della capolista Virtus Bologna 76-63, al termine di una gara in cui i ragazzi di coach Carnaroli hanno fatto comunque tremare i bianconeri.
L’inizio di gara è una grandinata per la Cestistica. La Virtus sgancia tre triple nei primi possessi e gli arbitri gravano di falli tutto il reparto dei lunghi argentani. Dopo il 24-15 del 10′ e con grossi problemi di falli, Argenta passa a zona e la scelta paga subito. Ferrioli e Tavolazzi tengono la partita completamente aperta e si va al riposo sul 34-29.
Dopo la pausa la Virtus prova nuovamente ad allungare, ma, a differenza del devastante terzo quarto del match di andata, questa volta la Cestistica regge. Anzi, rilancia. Ferrioli si scatena, poi triple di Zozzaro e Marangoni e sorpasso, che diventerà 50-49 al 30′. All’inizio dell’ultima frazione, la formazione di coach Carnaroli mette ancora il naso davanti, ma è a questo punto che la Virtus ha una reazione da grande squadra e, con un break di 12-0, mette una seria ipoteca sulla vittoria. La Cestistica non demorde, ma le V Nere ne hanno di più e chiudono vittoriosamente l’incontro.












