U17G: sconfitta in volata a Ferrara
Scuola Basket Ferrara 73 – Cestistica Argenta 68
(19-22; 11-14; 23-10; 20-22)
Cestistica: Zozzaro 3, Malagolini 4, Cicognani n.e., Ferrioli 10, Rocchi, Geminiani, Chirica 17, Bovo, Lazzarini 2, Marangoni 4, Cevenini 4, Tavolazzi 24. All.: Carnaroli. Vice: Crudeli.
K.o. esterno per i nostri Under 17 Gold, che cedono nel finale alla Scuola Basket Ferrara 73-68, al termine di una gara equilibrata e ben giocata da entrambe le squadre.
Meglio la Cestistica in avvio, con Tavolazzi che si fa valere nel pitturato. Ferrara risponde con Motta e Sammaritani, poi l’ingresso di Chirica dalla panchina permette agli ospiti di chiudere avanti il primo quarto sul 19-22. Nel secondo periodo, Argenta è più attenta difensivamente, ma in attacco è il solo Tavolazzi a infilare la retina. Gli attacchi delle due squadre stentano, ma la formazione di coach Carnaroli riesce comunque a mantenersi avanti (30-36 all’intervallo).
Dagli spogliatoi rientra una SBF più concentrata, mentre la Cestistica comincia a commettere tanti errori, in difesa, nel contenimento dell’uno contro uno e a rimbalzo, e in attacco, affidandosi a giocate individuali. I padroni di casa ne approfittano e operano il sorpasso (53-46 al 30′). All’inizio dell’ultima frazione, Ferrara tocca il massimo vantaggio (56-46). È a questo punto che Argenta dimostra il carattere e la consapevolezza acquisita nell’arco della stagione, cominciando la rimonta. Ferrioli batte un colpo, poi ancora Tavolazzi e Chirica: a 2′ dalla fine è di nuovo parità. Un gioco da tre punti di Motta e una tripla di tabella nell’azione seguente, però, gelano le speranze degli ospiti, costretti così ad arrendersi.












