U17G: ribaltata anche la Vis
Vis 2008 54 – Cestistica Argenta 63
(13-20; 12-18; 10-13; 19-12)
Cestistica: Zozzaro 3, Ghirardini n.e., Malagolini, Ferrioli 22, Rocchi, Chirica 11, Bovo, Lazzarini 5, Marangoni, Cevenini, Tavolazzi 22. All.: Carnaroli. Vice: Crudeli.
Pronto riscatto per i nostri Under 17 Gold, che, dopo la sconfitta a Bologna con la Virtus, espugnano 54-63 il Pala Aeffe contro la Vis, ribaltando anche il risultato dell’andata. All’interno di una partita sporca e molto fisica, la formazione di coach Carnaroli riesce a spuntarla con i 44 punti del duo Ferrioli-Tavolazzi.
Meglio la Vis nelle prime battute, mentre sulla sponda argentana ci sono troppe palle perse. Zozzaro e Ferrioli reagiscono con due triple, ma l’equilibrio si spezza solo con l’ingresso di Chirica, che lancia Argenta sul +7 al 10′ (13-20). Nel secondo quarto la Cestistica continua a difendere con attenzione e tocca la doppia cifra di vantaggio con la bomba di un positivo Lazzarini, che diventerà 25-38 all’intervallo.
Nel terzo quarto, Vis alza ulteriormente i toni della contesa, con la partita che diventa ancora più contratta e spigolosa. I biancoblu si fanno trovare pronti e, dalla lunetta, Ferrioli e Tavolazzi spingono Argenta al massimo vantaggio (+18), ridotto sul 35-51 al 30′. La partita è tutt’altro che chiusa, perchè appena gli ospiti si rilassano, Ferrara, all’inizio dell’ultima frazione, spara tre triple che riaprono completamente i giochi. Sul +5, con i locali lanciatissimi in rimonta, Chirica segna un canestro fondamentale in penetrazione e, nell’azione seguente, infila un libero. La Cestistica torna a difendere forte e, sul possesso successivo, Tavolazzi chiude i conti ribaltando anche il -6 dell’andata.












