U19G: Argenta espugna Castelmaggiore
Progresso Happy Basket 60 – Cestistica Argenta 70
Cestistica: Massagrande, Volpi, Lusardi 32, Veronesi 2, Capucci, Ouakib 6, Ferrioli 21, Cattani, Caroli 1, Bozzoli 4, Tavolazzi 4. All.: Massari. Vice: Bruschi.
Grande prova per la nostra Under 19 Gold, che, al cospetto di una Happy Basket estremamente fisica ed atletica, sfodera una prestazione di grande intensità e solidità mentale, portando a casa due preziosi punti nella rincorsa alla testa della classifica.
Il primo quarto parte in salita per gli argentani, con i padroni di casa che fanno valere il loro volume e le loro individualità, mettendo in difficoltà i biancoblu. Nel momento difficile, però, non c’è resa ma resistenza e la Cestistica regge l’urto, mantenendosi a pochi punti di distanza e prendendo intanto le misure. Nel secondo parziale, infatti, i biancoblu aumentano ancora l’energia difensiva, limitando i canestri avversari e superandoli per qualche minuto nel punteggio, prima che la tripla dei bolognesi, da distanza siderale sulla sirena, porti all’intervallo lungo sul -2.
Al ritorno dagli spogliatoi infuria la battaglia agonistica tra due squadre, che lottano su ogni pallone. Argenta ha la meglio verso il finire del quarto, chiudendolo con un lieve vantaggio di due punti, annullato da un parziale di 5-0 in apertura di ultimo periodo, a causa di due disattenzioni difensive. Da lì è un avvincente botta e risposta, con i nostri che bucano ripetutamente la zona avversaria con il tiro pesante fino ai due minuti finali. In quel frangente tre ottime difese degli argentani, convertite in canestri sul ribaltamento di fronte, consentono di prendere un gap che Happy Basket non riesce a ricucire e che porta la vittoria nelle mani della Cestistica.












