U19G: brutta prova in casa con Forlì
Cestistica Argenta 51 – Aics Forlì 75
Cestistica: Massagrande 5, Giambino 5, Volpi, Veronesi 8, Capucci, Ferrioli 14, Cattani 3, Caroli 5, Ouakib 2, Bozzoli 9, Cantelli. All.: Massari. Vice: Bruschi.
Passo indietro generale, per i nostri Under 19 Gold, nella partita contro Aics Forlì, al termine di una prestazione grigia in cui, tranne rari sprazzi, la Cestistica non ha avuto mai l’intensità richiesta dal match.
Sin dalle prime battute gli argentani appaiono più spenti del solito e faticano a fare breccia nella solida difesa forlivese, tirando con meno ritmo. Gli ospiti ringraziano e producono delle transizioni difficili da controllare, scavando subito un primo break importante. Nel secondo parziale, reazione della Cestistica che rimette la chiesa al centro del villaggio e ritrova verve offensiva ed energia difensiva, vincendo il quarto ed andando a riposo sul -4, dopo essere stata anche a -15.
Nel terzo quarto, però, i padroni di casa ritornano quelli dell’inizio e subiscono l’iniziativa ospite, per poi riaccorciare le distanze a cavallo della fine del periodo e l’inizio dell’ultimo parziale. In questo frangente Argenta si riporta a due possessi di distanza, ma fallisce le occasioni per impattare il match, venendo immediatamente punita da due triple di Galeotti che tagliano le gambe.
Nel resto del match, purtroppo, i ragazzi di coach Massari si lasciano prendere dallo scoramento e colpevolmente non producono più flusso offensivo e volume difensivo, lasciando totalmente l’inerzia del match nelle mani dei forlivesi, che ringraziano e dilatano il vantaggio andando meritatamente ad aggiudicarsi il foglio rosa.













