U19G: prima sconfitta della seconda fase
Cestistica Argenta 73 – Pallacanestro Scandiano 77
Cestistica: Massagrande, Lusardi 21, Veronesi 5, Capucci, Ouakib 3, Ferrioli 10, Cattani 2, Caroli 13, Bozzoli 9, Tavolazzi 10, Cantelli. All.: Massari. Vice: Bruschi.
La nostra Under 19 Gold cade in casa al cospetto di una solida Pallacanestro Scandiano, al termine di una partita dai ritmi alti e dalla fisicità altrettanto intensa.
Gara equilibrata, in cui le due squadre si rispondono colpo su colpo, con gli ospiti che riescono a mettere la testa avanti nella prima metà della gara, mentre Argenta insegue. La Cestistica fatica a convertire i viaggi in lunetta in tiri liberi realizzati e questo condiziona pesantemente la gara, con i biancoblu che arrivano sempre a contatto per poi subire un paio di canestri che li respingono indietro.
Così è anche nel concitato ultimo quarto, dove due triple degli ospiti sembrano chiudere la contesa, ma il cuore dei ragazzi di coach Massari non conosce limiti e riescono a raddrizzare una partita che sembrava ormai irrecuperabile, arrivando al tiro del possibile pareggio, che, però, purtroppo, non va a segno. Scandiano è, invece, glaciale dalla lunetta sul fallo sistematico e riesce a chiudere la contesa.












