U19G: sconfitta con l’onore delle armi
CMO Ozzano 86 – Cestistica Argenta 72
(20-16; 25-18; 17-22; 24-16)
Cestistica: Massagrande 17, Volpi 4, Veronesi 4, Capucci 6, Ouakib 9, Cattani 4, Caroli 16, Bozzoli 12, Verri n.e., Cantelli. All.: Massari. Vice: Bruschi.
Ottima partita sull’ostico campo del CMO Ozzano per i nostri Under 19 Gold, che escono sconfitti, ma con la consapevolezza di essere stati in partita per 39 minuti contro una squadra dall’altissimo tasso di fisicità e di energia.
Partenza un po’ contratta per i biancoblu, che soffrono inizialmente la pressione ed il grande agonismo dei padroni di casa. Ben presto, però, i ragazzi di coach Massari riescono a riordinare le idee e trovare le giuste contromisure su entrambe le metà del campo, chiudendo il quarto sul -4. Nel secondo parziale, continua il botta e risposta tra le due squadre, con Ozzano che dilata il vantaggio fino alla doppia cifra, complice una micidiale precisione da dietro l’arco. Argenta non ci sta e riesce a rimanere sempre in partita, mostrando un forte carattere ed una volontà propositiva. Nel terzo quarto la Cestistica trova una buona continuità offensiva e riesce ad attaccare meglio gli spazi nonostante la difesa avversaria sia sempre arcigna, fisica e tatticamente insidiosa. Nella metà campo difensiva, invece, lo sforzo riesce ad essere incanalato in una maggiore efficienza nel ridurre gli spazi giocabili ed i tiri aperti, consentendo la rimonta fino a due possessi. L’ultimo quarto è un emozionante susseguirsi di break e controbreak, in cui le due squadre si confrontano a viso aperto senza risparmiarsi, dando luogo a giocate di pregevole fattura tecnica. Argenta riesce a rientrare fino al -4, quando Ozzano trova due tiri aperti da tre ben costruiti che si traducono in due canestri pesantissimi. Un ultimo assalto di cuore e nervi riporta la Cestistica a -5, ma di nuovo Ozzano con un floater ed una tripla chiude la contesa in suo favore.
Rimane comunque l’ottima prestazione da parte dei ragazzi, che escono dal parquet a testa altissima e con molta consapevolezza in più della propria potenzialità.












