U19G: seconda vittoria consecutiva
Cestistica Argenta 97 – Lions Academy Coriano 35
(31-5; 23-4; 24-14; 19-12)
Cestistica Argenta: Massagrande 25, Volpi 2, Veronesi 6, Capucci 2, Ouakib 13, Ferrioli Simone 7, Cattani 13, Caroli 16, Jasharoski 7, Tavolazzi 6. All.: Massari. Vice: Bruschi.
Ottima prestazione per i nostri Under 19 Gold, che vincono largamente tra le mura amiche contro una Lions Academy Coriano ancora work in progress, essendo una squadra che gioca assieme da poco più di un mese.
Partenza a razzo della Cestistica che imprime subito una notevole pressione difensiva ed un elevato ritmo offensivo. La sinergia di questi due fattori porta alla costruzione di buoni tiri e di conclusioni facili al ferro a partire dalle palle recuperate. Così facendo si scava subito un margine importante tra le due squadre, che si dilata ancora di più nel secondo parziale, dove la difesa argentana risulta praticamente impenetrabile agli ospiti e si va al riposo lungo sul punteggio di 54-9. Al rientro dagli spogliatoi, i nostri concedono qualcosa di più in difesa ed i riminesi trovano uno sprazzo di continuità dalla linea dei tre punti, che però viene subito interrotta dalla riconnessione alla partita da parte dei biancoblu. La ripresa della concentrazione e dell’intensità difensiva va ad aumentare ancora il vantaggio sia nel terzo che nell’ultimo quarto, consentendo a tutti gli effettivi di trovare la via del canestro. Si conclude sul 97-35 per la Cestistica, che dovrà mantenere questa intensità e questa determinazione mostrata oggi anche nel prossimo difficile appuntamento ad Ozzano.












