
U19G: gara 1 è della Cestistica
Sono iniziati i playoff del campionato Under 19 Gold. La Cestistica Argenta, accoppiata con la prima del girone B, ha trovato come avversaria Francesco Francia.
Gara 1 è andata in scena domenica a Consandolo, con la formazione di coach Massari che ha vinto 63-54.
Argenta parte a razzo con i canestri di Tumiati e Lusardi. I bolognesi, però, rispondono immediatamente e riportano il match in parità (19-19 al 10′). Nel secondo periodo Argenta prova a dare una spallata al match, toccando anche il +10, ma Zola Predosa reagisce con carattere e accorcia prima dell’intervallo. Si va negli spogliatoi sul 38-31. Alla ripresa, i ragazzi di coach Massari cercano di allungare nuovamente e arrivano al +12, con Galvan e Pedini che chiudono il terzo quarto sul 50-38. L’ultima frazione sembra segnata quando la Cestistica tocca il +18, il massimo vantaggio, che sarebbe stato sicuramente prezioso in ottica gara di ritorno (conterà la differenza canestri). Tuttavia un calo di concentrazione e qualche errore di troppo dei padroni di casa permettono a Francesco Francia di rifarsi sotto fino al -7. Due canestri dalla distanza di Magnani e Andolfo spengono, però, i sogni di rimonta e consegnano in archivio il +9.
Gara 2 è in programma oggi, a Zola Predosa. Palla a due alle 19.
Cestistica Argenta 63 – Francesco Francia 54
Cestistica: Massagrande 5, Giambino, Lusardi A. 17, Andolfo 7, Reggiani 2, Magnani 11, Cattani, Caroli 2, Bozzoli 8, Verri, Jasharoski 4, Tumiati 7. All.: Massari. Vice: Fergnani.