Riepilogo
La SimaBio cade tra le mura amiche del Pala Salvatori di Consandolo, dove una pimpante L.G. Competition passa 70-82.
Argenta parte forte nei primi minuti (4-0), salvo poi concedere il pallino del gioco agli ospiti. Una tripla di Liepins vale il sorpasso (7-10), ma Alassio risponde con la stessa moneta, tenendo in partita i suoi (14-16 al 10’).
Nel secondo quarto Castelnovo riempe l’area, rendendo difficile la via al canestro per la Cestistica. Gli ospiti arrivano a condurre 16-26 al 14’, con Ortasi costretto a fermare la partita. Dopo il timeout, la SimaBio trova la chiave per aprire la difesa ospite, segnando con Trinca la tripla del pareggio ben imbeccato da Cortesi (27-27). Sull’azione successiva Farina, sempre su assist di Cortesi, riporta in vantaggio i suoi sul 30-27 al 18’, che diventa 32-33 all’intervallo.
La partita rimane punto a punto fino al 22’, quando arriva un break pesantissimo degli ospiti targato Liepins e Rossi. Nel giro di 7′, Castelnovo si trova a condurre 39-63. La SimaBio è brava a non mollare e reagisce tornando a -9 con Cortesi (56-65 al 32’). I reggiani,però, replicano ancora e ricacciano Argenta oltre la doppia cifra di margine.
Per tutta la quarta frazione, la L.G. Competition respinge ogni tentativo di rimonta, nonostante, a più riprese, la Cestistica riesca a rifarsi sotto le dieci lunghezze di svantaggio. Finisce 70-82.