Riepilogo
Il Pala Salvatori è gremito come non lo si vedeva da tempo. Argenta parte fortissimo, con tre palle recuperate e altrettante triple ed è subito 13-0. Molinella si ricompone e inizia a macinare il proprio gioco. Serravalli segna tre bombe consecutive che ribaltano il match e lanciano gli ospiti sul 17-23 di fine primo quarto.
Nella seconda frazione la gara diventa più nervosa. Argenta è estremamente efficace dalla lunetta e chiude in vantaggio 36-35 i primi 20′. Nella ripresa Cortesi, con cinque punti consecutivi, prova a dare la spallata (46-41 al 24’). I bolognesi, però, non permettono alla SimaBio di fuggire. Merito ancora di Serravalli (27 alla fine per lui), che con altre tre triple di fila ribalta l’inerzia e riporta avanti i rossoblu sul 47-48, che diventa 50-56 al 30′.
Nell’ultima frazione Molinella allunga ulteriormente fino al massimo vantaggio (56-68 al 35’). Sembra finita, invece la Cestistica ha una grande reazione e, a partire dalla difesa, recupera lo svantaggio. Cortesi segna due bombe in 1′, portando la SimaBio ad un possesso di distanza (65-68) a 47” dal temine. Dopo un’altra buona difesa, Argenta tira per il pareggio, ma la conclusione dall’arco non entra.
Costretti ai viaggi in lunetta dal fallo sistematico, gli ospiti sono precisi nel segnare con Leopizzi e Tognon i liberi che tengono a due possessi di distanza i biancoblu, che ci provano fino alla fine, ma la vittoria va a Molinella.