SimaBio e Cestistica: un binomio per Argenta
La Cestistica Argenta ha presentato nelle scorse settimane il nuovo main sponsor SimaBio, da quest’anno solido sostegno per l’attività di pallacanestro ad Argenta. Scopriamo insieme cos’è SimaBio.
Fondato nel 1911, il Molino Sima, da cui deriva il marchio SimaBio, è parte integrante della maggiore azienda agricola Nazionale, la “Cooperativa Agricola Braccianti Giulio Bellini”. Dal 1992 producono farine biologiche ottenute in massima parte da cereali coltivati dai soci della cooperativa stessa. Buona parte dei cereali utilizzati, soprattutto il Farro ed il Grano Tenero, provengono dal territorio Ferrarese, dove il Delta del Po favorisce le condizioni agronomiche e climatiche garantendo i migliori risultati in termini qualitativi.
SimaBio ha creduto nel progetto della società del presidente Magnani, fondato sulla valorizzazione dei giovani del territorio, come testimoniano da un lato una prima squadra composta principalmente da ragazzi prodotti della “cantera”, dall’altro lato un settore giovanile che partecipa ai massimi campionati regionali sempre con ragazzi di Argenta e paesi limitrofi.
Per questo motivo, la Cestistica Argenta è fiera del binomio sportivo con SimaBio, in quanto rappresenta la storia imprenditoriale di Argenta.
Di seguito, l’articolo apparso sul quotidiano La Nuova Ferrara dopo la presentazione avvenuta al Centro Culturale Cappuccini.