
U13G: arriva la prima vittoria
Arriva finalmente la tanto attesa prima vittoria stagionale per gli Under 13 Gold della Cestistica Argenta, che, nella penultima giornata di campionato, superano con autorità i pari età del Cus Parma, imponendosi con il punteggio di 85-64 tra le mura amiche del Pala Don Minzoni.
Partono forte i ragazzi di coach Zanetti, mostrando sin da subito grinta e buone trame offensive. Tuttavia, alcuni cali di tensione e un certo “eccesso di volontà” permettono agli ospiti di restare agganciati alla partita. Il primo tempo si chiude con Argenta avanti di 12 lunghezze, ma con la sensazione che il match sia tutt’altro che chiuso. Dopo l’intervallo lungo, la squadra di casa rientra in campo con le idee più chiare e un atteggiamento più lucido. Nonostante le rotazioni limitate a causa dei falli spesi nella prima metà di gara, i giovani argentani alzano l’intensità e imprimono un’accelerazione decisiva, volando fino al massimo vantaggio di 25 punti. Nell’ultima frazione, la Cestistica gestisce il vantaggio, contenendo i tentativi di rimonta degli avversari e mantenendo il controllo fino alla sirena finale.
L’85-64 finale certifica così il primo successo in campionato, una vittoria che arriva tardi, ma che vale tantissimo per il morale e per il percorso di crescita del gruppo.
Cestistica Argenta 85 – Cus Parma 64