
U14G: vittoria soffertissima con Cesenatico
Quinta vittoria consecutiva per i nostri Under 14 Gold, che, con un canestro allo scadere di Marchegiani, riescono ad avere ragione su Cesenatico.
Inizio tutto in salita per la Cestistica, che, con troppa supeficialità, commette una serie di banali errori in attacco ed è colpevolmente assente in difesa. Cesenatico vola sullo 0-10, che, diventa 10-18 al 10′. La trappola è servita, perchè gli ospiti prendono fiducia, mentre i padroni di casa si innervosiscono, complice anche la difesa sostanzialmente a zona che i romagnoli tengono per tutti i 40′. Argenta reagisce nel secondo quarto con i canestri di Bisognin e Ricò, ma è costretta ancora ad inseguire (28-30 all’intervallo). Nel terzo quarto, Cesenatico avanza ancora e torna a +11 e ci vogliono le triple di Mulder per far rientrare la Cestistica (42-44 al 30′). Stesso copione nell’ultima frazione. La squadra romagnola, sempre più chiusa in area, prova la fuga e tocca il +9. Sembra finita, ma Bolognesi spara due triple e rimette tutto in discussione. Sul 54-55, Argenta tiene in difesa e, con 8″ da giocare, ha una rimessa dal fondo in attacco a favore. La palla arriva a Marchegiani che, in penetrazione e in precario equilibrio, segna sulla sirena il canestro della vittoria.
Cestistica Argenta 56 – Pall. Cesenatico 55
(10-18, 18-12, 14-14, 14-11)
Cestistica: Bolognesi 11, Marchegiani 14, Mulder 9, Ancarani, Trevisan, Guidoboni, Vaccari, Ricò 6, Paolucci, Maietti 10, Bisognin 6. All.: Carnaroli. Vice: Santoro.