
U14R: sconfitta casalinga con Codigoro
Nella quarta giornata di ritorno, la nostra formazione Under 14 Regionale cede in casa alla Pallacanestro La Fenice, che passa al Pala Don Minzoni 25-56.
In questa fase di campionato, le assenze non danno tregua alla squadra di coach Pasetti, che si presenta in campo per l’ennesima volta priva di giocatori importanti. Codigoro fa valere da subito la maggior prestanza atletica, recuperando molti rimbalzi in attacco concretizzati in altrettanti canestri da sotto. Il parziale del primo quarto è di 4-12 a favore degli ospiti. Nel secondo quarto, Argenta dà segni di ripresa, con Capucci e Fogli che segnano canestri importanti. All’intervallo lungo, però, Codigoro è in vantaggio 16-29. Negli ultimi due quarti Argenta si deconcentra e subisce due parziali importanti, fino al definitivo 25-56, un risultato che penalizza troppo la Cestistica, che ha comunque messo in campo tutta l’energia che aveva.
Cestistica Argenta 25 – Pall. La Fenice 56
Cestistica: Capucci 11, Salucci 2, Piazzi 4, Fogli 6, Filippi 2, Melandri, Tunioli, Liverani, Tinti, Raimondi. All.: Pasetti. Vice: Andolfo.