U15E: niente da fare con la BSL
Prevedibile sconfitta per i nostri Under 15 Eccellenza, che vendono cara la pelle, rimangono in partita per tutto il primo tempo, ma sono costretti a cedere nella seconda parte di gara alla capolista BSL San Lazzaro 92-64.
Buon avvio dei ragazzi di coach Carnaroli, che trovano in attacco buone soluzioni, trascinati da un ispirato Chirica. La BSL mette in campo sin da subito la sua solita estenuante difesa tattica a tutto campo, ma Argenta regge e chiude il primo quarto sul 23-18. Grande equilibrio nel secondo periodo, in cui la Cestistica, con tutti i ragazzi già in campo, riesce a trovare senza particolari problemi la via del canestro, spinta dal duo Ferrioli-Geminiani. Iniziano, però, ad affiorare le palle perse, che i padroni di casa tramutano in facili appoggi (46-39 all’intervallo). Dopo la pausa, la pressione a tutto campo dei bolognesi aumenta ulteriormente. La BSL vive delle palle rubate a tutto campo e approfitta anche di qualche distrazione dei biancoblu. Il break chiude, di fatto, la partita (71-51 al 30′). Anche nell’ultimo quarto, San Lazzaro non dà possibilità di recupero ai nostri ragazzi, che escono comunque a testa alta.
BSL San Lazzaro 92 – Cestistica Argenta 64
(23-18, 23-21, 25-12, 21-13)
Cestistica: Lazzarini, Bolognesi 7, Collini, Ferrioli 12, Rocchi, Malagolini 4, Ghirardini 3, Bovo, Marangoni 8, Geminiani 14, Chirica 12, Gilli 4. All.: Carnaroli. Vice: Marianti Spadoni, Tumiati.