U15E: vittoria allo scadere con Ravenna
Al termine di una partita dai due volti, vittoria allo scadere per i nostri Under 15 Eccellenza, che superano la Junior Basket Ravenna 58-57.
Primo tempo davvero brutto, con poca intensità e ritmo. Ravenna ne approfitta e comanda sempre la partita. Dopo il 15-17 del primo quarto, le difficoltà, per la Cestistica, aumentano nel secondo periodo, quando i biancoblu faticano a trovare la via del canestro, concedendo anche tanto in difesa. All’intervallo, la JBR è in pieno controllo (27-38). Coach Carnaroli, negli spogliatoi, punge l’orgoglio dei suoi, che reagiscono. Argenta alza la difesa, costruisce più tiri anche se gli errori da sotto continuano ad essere troppi. Bravo Ferrioli a guidare i suoi, poi Rocchi segna la tripla del sorpasso e il terzo quarto si chiude 48-46. Il match viaggia in equilibrio fino alle fine. Sul 54-55, Gilli infila l’importantissimo e pesantissimo libero del pareggio, ma Ravenna torna avanti con due liberi per una ingenuità dei padroni di casa a rimbalzo. Con 8″ da giocare, ancora Rocchi spara da tre punti: solo rete e +1. Negli ultimi 4″, gli ospiti non riescono a trovare un buon tiro e la Cestistica può così festeggiare.
Cestistica Argenta 58 – Junior Basket Ravenna 57
(15-17, 12-21, 21-8, 10-11)
Cestistica: Lazzarini, Collini n.e., Ferrioli 16, Rocchi 13, Malagolini 2, Ghirardini, Bovo 2, Marangoni 3, Geminiani 7, Chirica 5, Cevenini 9, Gilli 1. All.: Carnaroli. Vice: Marianti Spadoni, Tumiati.