U17G: grande vittoria con la Salus
Cestistica Argenta 82 – Salus Pall. Bo 68
(10-16; 25-21; 28-15; 19-16)
Cestistica: Zozzaro 3, Malagolini 8, Ferrioli 21, Rocchi 19, Chirica 15, Bovo, Lazzarini 5, Marangoni 6, Cevenini, Maietti G. 5. All.: Carnaroli. Vice: Crudeli.
Grande vittoria per la nostra formazione Under 17 Gold, che, nonostante la continua emergenza di organico, supera 82-68 la Salus Bologna, al termine di una partita che si è decisa in un secondo tempo in cui sono piovute triple da ogni angolo del campo.
Con cinque effettivi out per infortunio, coach Carnaroli non rinuncia ad un quintetto comunque fisico, ma appena arrivano le prime rotazioni, gli ospiti mettono il naso avanti, sfruttando la maggiore fisicità (10-16 al 10′). La Salus tocca anche la doppia cifra di vantaggio, ma Argenta reagisce con tutta la determinazione e il coraggio acquisiti nelle ultime settimane e rimette il match in parità con i canestri di Ferrioli e Chirica. Il match prosegue così in equilibrio fino all’intervallo (35-37).
Dopo la pausa, la formazione bolognese dimostra di voler alzare il livello e torna a +6 (40-46). A questo punto, però, la Cestistica si scatena, trascinata da un Rocchi letteralmente on-fire (4 triple e 16 punti nel solo terzo quarto per lui), imitato poco dopo da altre tre triple a firma Malagolini e Marangoni. Il parziale di 28-15 (63-52 al 30′) mette in crisi gli ospiti, che giocano anche la carta della zona, ma vengono subito trafitti da altre quattro bombe di Maietti, Lazzarini, Chirica e ancora Ferrioli. Se a questo si aggiunge l’ottimo lavoro difensivo svolto sul talentuoso Sgarzi, il risultato non può che essere una bella ed entusiasmante vittoria.












