U15R: impresa sfiorata con Granarolo
Cestistica Argenta 73 – Granarolo Basket 82 (d1ts)
Cestistica: Petroncini 7, Benasciutti 9, Melandri 15, Pollini 2, Liverani 2, Di Biasi 2, Salucci 6, Fogli 6, Piazzi 6, Capucci 18, Finotti, Rimondi. All.: Pasetti.
La nostra Under 15 Regionale sfiora l’impresa contro la seconda forza del campionato, quel Granarolo Basket che passa al Pala Don Minzoni solo dopo un tempo supplementare.
Gli ospiti mostrano subito grande intensità di gioco, con una difesa aggressiva sempre al limite nei contatti. Nel primo quarto Argenta cerca di reggere l’impatto. Capucci è incisivo da sotto, ma Granarolo va avanti 16-21. Stesso copione nel secondo quarto. La difesa dei bolognesi è asfissiante; la Cestistica cerca di reagire in contropiede, ma all’intervallo il tabellone dice 28-38.
Nel terzo quarto cambia la partita! Argenta rientra in campo con grinta e determinazione. Melandri e Capucci bucano al difesa avversaria e la Cestistica prende il controllo del gioco, rimontando lo svantaggio e passando a condurre 55-53. L’ultimo quarto diventa così al cardiopalma. Argenta tiene il vantaggio e, a 20″ dalla fine, conduce di tre punti. Granarolo segna subito, arrivando ad un solo punto di distanza, poi commette fallo. In lunetta Argenta fa 1 su 2 e, sul rimbalzo a pochi secondi dal termine, Granarolo segna ancora ed impatta la partita. A 3″ dal termine serve un time-out per organizzare il tiro, ma lo schema non riesce e si va ai supplementari.
Argenta non ha più energia e nell’over time segna un solo canestro. Granarolo ne approfitta e vince la partita 73-82.












