U19G: buona la seconda. Vittoria a Budrio
Pallacanestro Budrio 48 – Cestistica Argenta 69
Cestistica Argenta: Massagrande 27, Volpi 2, Veronesi 6, Capucci 3, Ouakib 2, Cattani 2, Caroli 7, Bozzoli 3, Cicognani 13, Jasharoski, Tavolazzi 4. All.: Massari. Vice: Bruschi.
Dopo il buon esordio di martedì contro Cesena, culminato, però, con una sconfitta, la nostra Under 19 Gold porta a casa il primo foglio rosa della stagione, vincendo 48-69 sul campo della Pall. Budrio.
Partita comunque non priva di difficoltà quella degli argentani, che si trovano di fronte una Budrio ben organizzata difensivamente, fluida nella metacampo offensiva e con un’alta energia. Dopo qualche passaggio a vuoto iniziale, i biancoblu riescono a prendere le contromisure ai bolognesi e costruiscono un piccolo vantaggio grazie a qualche tiro dalla lunga distanza e ad una migliore gestione del possesso palla. I padroni di casa, però, non si scompongono e confermano la loro solidità rimanendo a contatto per tutto il secondo parziale, con Argenta che va al riposo lungo sul +8.
Al rientro dagli spogliatoi la partita è sempre molto contratta, con la Cestistica che, quando aumenta i giri e mantiene un elevato focus difensivo, riesce sempre a trovare delle buone soluzioni di tiro e anche punti facili in contropiede. Non appena cala dal punto di vista dell’attenzione e della concentrazione, Budrio tenta sempre di rientrare, avvicinandosi ad un distacco a singola cifra. Sul finire del terzo quarto Argenta, finalmente, trova una continuità difensiva che mette in difficoltà i padroni di casa. Ciò consente di generare rapide transizioni offensive, monetizzate poi da canestri creati con una buona circolazione di palla, aumentando così il vantaggio fino al +15. Nel quarto periodo l’ennesimo tentativo di rientro di Budrio viene neutralizzato dalla consistenza della difesa dei ragazzi di coach Massari, fino alla tripla di Massagrande ed al contropiede di Volpi che sigillano di fatto il match.












