U15E: Argenta sfiora l’impresa con BSL
Cestistica Argenta 68 – BSL San Lazzaro 73
(12-17; 23-29; 17-7; 16-20)
Cestistica: Ancarani 8, Taglioni, Marchegiani 16, Mulder 6, Bolognesi 2, Vaccari, Di Tizio 5, Guidoboni, Maietti 12, Paolucci 2, Bisognin 12, Trevisan 5. All.: Carnaroli. Vice: Santoro, Crudeli.
Non è bastata un’ottima prestazione ai nostri Under 15 Eccellenza per superare la BSL San Lazzaro, che passa al Pala Salvatori 68-73. Argenta paga a caro a prezzo i tanti appoggi sbagliati e una percentuale scadente dalla lunetta.
L’avvio di gara è subito ad alta intensità, con San Lazzaro come sempre aggressiva in difesa. La Cestistica non è da meno e il primo quarto si chiude 12-17.
Nella seconda frazione, BSL prova l’allungo sul +8, ma Marchegiani e Ancarani non ci stanno e guidano i compagni fino all’aggancio (29-29). Gli ospiti fanno valere la maggiore fisicità e tornano avanti raggiungendo la doppia cifra di vantaggio (35-46 all’intervallo).
La formazione di coach Carnaroli rientra dagli spogliatoi ancora più determinata e gioca una terzo quarto eccellente, con tutti i ragazzi a offrire un ottimo contributo. Maietti e Bisognin garantiscono un fondamentale apporto su entrambi i lati del campo, con Argenta che riapre completamente il match (52-53 al 30′).
Nell’ultimo quarto, BSL prova nuovamente la fuga con i canestri di Monti (60-68), ma la Cestistica è ancora viva e torna a -4. Ancora una volta, come in altri momenti della gara, l’imprecisione in alcuni appoggi tutt’altro che difficili, viene pagata a caro prezzo, con San Lazzaro che chiude i conti.












