U17G: bella prova, ma passa l’SBF
Cestistica Argenta 58 – Scuola Basket Ferrara 74
(18-26; 13-9; 15-21; 12-18)
Cestistica: Zozzaro, Ghirardini, Malagolini 6, Ferrioli 18, Rocchi 3, Geminiani 13, Chirica 6, Bovo 2, Lazzarini 5, Marangoni 5, Cevenini. All.: Carnaroli. Vice: Crudeli.
Non basta una bella prestazione ai nostri Under 17 Gold per avere ragione della Scuola Basket Ferrara, che passa a Consandolo 58-74, al termine di una partita in cui i ferraresi sono stati sempre al comando, con Argenta, però, nella miglior versione stagionale, in partita per oltre trenta minuti.
Rocchi apre le danze con una tripla, ma è tutto l’attacco argentano ad essere concreto e coraggioso. In difesa, però, arrivano i problemi, perchè la SBF trova sempre il modo di segnare e chiude il primo quarto avanti 18-26. La reazione nella metà campo dietro arriva nel secondo periodo, in cui la Cestistica è bravissima a concedere appena nove punti agli avversari, andando al riposo sul 31-35.
Ferrioli e Geminiani continuano a farsi notare in attacco, ma dopo la pausa la Scuola Basket Ferrara tocca per la prima volta la doppia cifra di vantaggio, che mantiene fino al 30′ (46-56). L’ultimo quarto si apre con altre due triple degli ospiti, che ipotecano la partita. I biancoblu lottano fino alla fine ed escono dal campo a testa alta.












