U14R: due vittorie in una settimana
Pall. San Giorgio di Piano 59 – Cestistica Argenta 77
Cestistica: Petroncini 5, Burattoni, Benasciutti 31, Civolani 2, Giaimo 2, Pollini 2, Grassi 21, Tanase, Atti, Dani 4, Rimondi 10. All.: Zanetti. Vice: Rambaldi.
Cestistica Argenta 71 – Benedetto XIV 36
Cestistica: Petroncini 6, Burattoni 5, Corzani 3, Anconelli, Benasciutti 8, Civolani 2, Giaimo 11, Pollini 11, Alberani 15, Atti 4, Dani 2, Rimondi 4. All.: Zanetti. Vice: Bruschi.
Settimana intensa ma ricca di soddisfazioni per il gruppo Under 14 di Argenta, che porta a casa due convincenti vittorie in altrettante partite, confermando la crescita e premiando i sacrifici degli ultimi 15 mesi.
Martedì sera gli argentani sono stati impegnati in trasferta a San Giorgio di Piano, dove hanno dato vita a una gara ad alto ritmo contro una formazione ben organizzata. Dopo due quarti equilibrati, la partita resta in bilico fino a metà del terzo periodo, quando i ragazzi di coach Zanetti cambiano marcia. Difesa più aggressiva, contropiedi efficaci e maggiore lucidità in attacco permettono agli ospiti di prendere il largo e chiudere con un meritato successo per 59-77.
Pochi giorni dopo, sabato, è tempo di tornare tra le mura amiche per affrontare la Benedetto XIV Cento. Nonostante la maggiore fisicità degli avversari, gli argentani impongono fin da subito il proprio ritmo, mettendo in campo un buon gioco di squadra e sfruttando il superiore tasso tecnico. Il divario cresce col passare dei minuti fino al 71-36 finale, punteggio che testimonia la prova corale dei biancoblu, con ampio spazio per tutti i ragazzi a disposizione.
Una settimana da incorniciare, dunque, per l’U14 di coach Zanetti, che continua il proprio percorso di crescita con entusiasmo, impegno e due belle vittorie a dare fiducia per i prossimi appuntamenti.












