U19G: solida vittoria a Faenza
Faenza Basket Project 63 – Cestistica Argenta 71
(18-18; 13-13; 11-16; 21-24)
Cestistica: Massagrande 12, Volpi, Veronesi 18, Capucci, Ouakib 6, Cattani 1, Caroli 24, Bozzoli 8, Jasharoski n.e., Cantelli 2. All.: Massari. Vice: Bruschi.
Buona prova dei nostri Under 19 Gold, che espugnano il PalaBubani di Faenza e si consolidano nel gruppo delle terze in classifica nel girone C.
I primi due parziali sono all’insegna di un grandissimo equilibrio in campo, con i padroni di casa che soffrono le dinamiche incursioni al ferro delle ali argentane, ma riescono a ribattere colpo su colpo con un grande agonismo, buoni tiri da oltre l’arco e da una percentuale surreale dalla lunetta (22/24 il confuto totale a fine partita). A testimonianza del suddetto equilibrio il primo parziale si chiude sul 18-18 e si va invece alla pausa lunga sul 31 pari.
Il rientro dagli spogliatoi sembra favorire i faentini che si portano lievemente avanti, ma poi il grosso sforzo difensivo dei ragazzi di coach Massari fa scivolare l’inerzia del match nelle mani della Cestistica, anche grazie a delle percentuali finalmente sufficienti dalla lunetta.
Nell’ultimo decisivo parziale l’intensità si mantiene elevatissima, ma la Cestistica sembra averne di più, con un attacco che trova sempre soluzioni collettive dinamiche concretizzate da una solida tecnica individuale ed una difesa che tiene a bada il tentativo di rientro dei faentini, non scendendo mai al di sotto dei due possessi di vantaggio.
Finisce così 63-71 per i nostri ragazzi, che dimostrano ancora una volta grande solidità e carattere.












